La Federazione Italiana della Caccia (FIDC) di Pordenone è lieta di invitare cacciatori, appassionati e cittadini interessati al convegno dedicato alla “Custodia delle Armi e Attività Venatoria”, che si terrà l’10 aprile 2025 alle ore 18:30 presso la Casa dello Studente, in via Don Milani 2 ad Azzano Decimo (PN).
Il convegno sarà aperto dai saluti del Presidente Regionale FederFVG, Dott. Luca Carocci, e del Presidente Provinciale FIDC, Rag. Doris De Septis.
Programma dell’evento:
Prevenzione degli illeciti e provvedimenti inibitori
Approfondimento sui comportamenti da evitare per non incorrere nella sospensione o revoca della licenza di caccia, a cura di un funzionario della Questura di Pordenone.
Prelievo in deroga, controllo fauna e tesserino venatorio
Relatore: Dott. Dario Colombi, Posizione Organizzativa della Regione Friuli Venezia Giulia, per un aggiornamento normativo essenziale e informazioni pratiche per i cacciatori.
Divieti e sanzioni L. 157/1992
M.llo Pierangelo Bozzo, Corpo Forestale Regionale Friuli Venezia Giulia, approfondirà i principali divieti previsti dalla legge nazionale e le relative sanzioni.
Comportamenti e documentazione per l’attività venatoria
Sig. Salvatore Salerno, Coordinatore Regionale per il servizio di Vigilanza Venatoria FIDC Friuli Venezia Giulia, spiegherà quali sono i documenti obbligatori e i comportamenti virtuosi da seguire sul campo.
Questo evento rappresenta un’importante occasione di aggiornamento e confronto, per garantire una pratica venatoria sicura, consapevole e rispettosa delle normative vigenti e dell’ambiente.
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme un momento di crescita e consapevolezza.
Non mancate!